Le misure delle scale retrattili

Le misure delle scale a botola

le dimensioni delle scale retrattili standard

Scale retrattili a pantografo

Scala retrattile a botola da soffitto ha il pacco scala a pantografo composto da 11 gradini e gradini e leveraggi realizzati in lamiera stampata 15/10 zincata e con molle in acciaio di richiamo per facilitare l’apertura e la chiusura della scala e della botola. Per agevolare la la salita e la discesa viene installato un corrimano telescopico da un lato. Il telaio o la cassa della scala retrattile da parete a botola è prodotto con lamiera d’acciaio zincato 10/10 e giunti di rinforzo, mentre il coperchio portina della botola è realizzato con un pannello in legno truciolare da 16 mm, di prima scelta (classe E1 norma UNI EN 13986:2005). La scala a botola retrattile per accesso a soffitto manuale è verificata e certificata come da normativa UNI EN 14975:2007 e assicura una portata di 150 kg superando inoltre il test con carico di prova statico di 260 kg. Per una corretta installazione bisogna sapere che la scala a botola in fase di apertura ha la necessità di uno spazio occorrente per la rotazione dei bracci di apertura. La scala retrattile a pantografo da solaio o sottotetto viene consegnata completamente assemblata e pronta per essere posata in opera.

Le schede misure botole

Chiedi un preventivo gratuito veloce e con la consulenza tecnica opportuna per fare una scelta corretta e datta al tuo caso. Accessori e componenti della scala a botola: Pannello botola in multistrato di pioppo di prima scelta spessore mm 15 certificato (classe E1 norma UNI EN 13986:2005) Pannello botola in MDF E1 (spessore 16mm) certificato . Classe E1 norma UNI EN 12460-5:2016. Coibentazione del pannello della botola. Corrimano lato sinistro aggiuntivo, Componenti utilizzati Struttura in lamiera d’acciaio stampato 15/10 zincati a freddo come le leve che sono imbullonate per una facile regolazione della scala retrattile. Pannello botola in legno truciolare (spessore 16 mm) Telaio perimetrale in lamiera d’acciaio zincato 10/10 con acessori di rinforzo. Staffe ad “L” o basette a cavallotto di ancoraggio al solaio per una semplice l’installazione della scala. Il pacco scala a pantografo in acciaio , a richiesta , può essere fornito nella versione verniciata

Scale a botola ad elementi

Scala retrattile a botola per soffitta con struttura gradini in a 4 rampe snodate realizzata con 10 gradini in lamiera stampata 15/10 e verniciata bianco (RAL 9010) e rampa ripieghevole con doppia tubolare d’acciaio (50 x 20 mm) e molle di manovra e di richiamo per rendere agevole e senza sforzo le operazioni di apertura e la chiusura della scala e della botola. Per la sicurezza in salita e in discesa vievne installato un doppio corrimano laterale saldato da ambo i lati (per larghezze di 70 cm).

Le schede misure botole

Sono previsti anche due maniglioni di sbarco per facilitare l’uscita e ra ripresa della scala. Il telaio perimetrale 4 lati viene realizzato in lamiera d’acciaio zincato 10/10 e la botola di chiusura è fatta da un pannello in legno truciolare (spessore 16 mm) di prima scelta a norma(classe E1 norma UNI EN 13986:2005). La scala molto rigida e robusta da soffitta è certificata UNI EN 14975:2007 che impone una portata di 150 kg una prova di carico statico par a 260 kg. La scala retrattile per soffitta a 4 elementi snodata e ripieghevole viene consegnata completamente assemblata e pronta per essere posta in opera.